Esercizio fisico e bellezza, i segreti di una pratica naturale – Adler Med (Ortisei – BZ) – 30 luglio 2018

Esercizio fisico e bellezza: i segreti di una pratica naturale

Incontro con Roberto Travan c/o il Centro Salute ADLER MED

L’evento ha lo scopo di promuovere una maggiore consapevolezza e la conoscenza riguardo i segreti di una pratica naturale per fisico e bellezza.

Foto_Adler_2L’appuntamento si svolgerà lunedì 30 Luglio 2018 alle ore 18.00 nell’accogliente “sala caminetto” dell’ADLER Dolomiti con ingresso gratuito.

Il relatore parlerà dell’importanza dell’esercizio fisico per la salute, la forma e la bellezza e darà indicazioni di come migliorare le abitudini del corpo e per rallentare il processo naturale di decadimento ed invecchiamento.

I temi principali della conferenza saranno i seguenti:

–       Come riscoprire il valore dell’esercizio fisico secondo una visione diversa da quella conosciuta.

–       Come utilizzare l’esercizio fisico per garantirsi la salute, la forma fisica e la bellezza, responsabilmente.

–       Come rendere possibili forma fisica, salute e bellezza grazie all’esercizio fisico, naturale, fisiologico, dosato, spiegato nei suoi    “perché”.

–       La risposta ad un’esigenza sempre più allargata di far muovere la gente per questioni vitali di salute, bellezza e non solo di performance o competizione.

Roberto Travan, formatore, autore del libro “Da domani mi muovo”, personal coach, relatore ed imprenditore nel campo della salute, del wellness e dello sport, ha scelto uno stile di vita attivo e responsabile che lo ha portato a promuovere il valore del movimento e dell’esercizio fisico per prevenire i disagi più frequenti.


Foto_Adler_1Luogo evento:

C/o Adler Spa Resort Dolomiti – Ortisei BZ

Data: Lunedì 30 Luglio 2018

Orario: 18.00

Ingresso gratuito

Per info: T +39 0471 775 660

https://www.adler-med.it/it/adler-med-news/detail/esercizio-fisico-e-bellezza-i-segreti-di-una-pratica-naturale/

 

PLOGGING: MENTRE CORRI PULISCI IL MONDO

Attività fisica e…ambiente

L’ultima novità in fatto di movimento è il Plogging, che arriva dalla Svezia e combina la raccolta di rifiuti alla corsa in città. Il termine deriva da “plocka upp” (“raccogliere” e “ripulire” in svedese) e “running”, “jogging” (“correre” in inglese). In parole povere, si tratta di raccogliere da terra la spazzatura abbandonata da persone poco amiche dell’ambiente (bottiglie di plastica, cartacce, mozziconi di sigarette, lattine e chi più ne ha più ne metta), mentre si corre o si cammina a ritmo sostenuto.Plogging_7_10_2018

Infatti, se mentre si corre ci si abbassa, non si fa altro che compiere uno squat (piegamento che interessa i glutei e i quadricipiti). Senza arrivare ad affermare che il plogging sia uno sport completo, non possiamo non rilevare che, praticandolo, faremo piegamenti e flessioni, inclineremo lateralmente il busto, compiremo rotazioni e allungamenti e solleveremo pesi. L’impostazione sportiva è simile a quella dell’Hight Intensity Interval Training, che alterna attività aerobica e anaerobica. Anche per il plogging, come per tutte le attività motorie, l’importante è compiere i movimenti corretti nei tempi giusti: ad esempio, per evitare strappi o contratture, faremo sempre attenzione ad abbassarci lentamente e a gambe allargate, come se ci stessimo per sedere su di uno sgabello basso.

Ripulire la città e gli spazi verdi, allenando la muscolatura e bruciando calorie, non è quindi soltanto un buon modo di prenderci cura di noi stessi, ma anche una maniera singolare per prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo.

Evviva il Plogging, allora!

1. Scopri i due libri di Roberto Travan:

 “Da Domani Mi Muovo”

2. Scopri il metodo “Da Domani mi Muovo”, un video corso di 19 lezioni dove Roberto Travan ti accompagnerà in un percorso di cambiamento per migliorare la tua salute.

 Guarda ora il video introduttivo al corso

3. Iscriviti alla newsletter mensile con news su salute, alimentazione e movimento:

 Registrati alla newsletter

roberto-travan